Corso “Giardino di Rose” a Milano – ganache a spatola

Dettagli del Corso

Data: sabato, 14 Gennaio 2023

Livello Corso: Intermedio

Posti disponibili: Disponibili

Città: Milano - Italia

Location: Milano

Indirizzo: Viale Sondrio

Organizzatore: Claudia Prati torte creative

Tel: 331/7628767

E-mail: info@claudia-prati.com

Prezzo: 120 €

Caparra: 50 €


Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della decorazione sulle torte, vieni anche tu a scoprire questa nuova tecnica che renderà i tuoi dolci unici!

Ti aspettiamo il 14 gennaio per un corso pratico sulla decorazione a spatola con ganache al cioccolato durante il quale realizzerai con le tue mani la torta che vedi in foto.

Il corso si svolgerà presso spazio Pin in Viale Sondrio a Milano, a due passi dalla fermata della Metropolitana Sondrio, linea gialla e a 500 mt. dalla Stazione Centrale

Il corso si svolgerà dalle 9.00 alle 19 circa

Programma:

La ricetta della ganache. Come prepararla, colorarla e conservarla. Come ottenere un effetto sfumato in ganache come stuccatura del dolce. Come creare foglie e petali semplici, diretti, i

ndiretti e doppi con la spatola. come creare una rosa in bocciolo, aperta e semiaperta, come realizzare un fiore ed un bocciolo di rosa canina, come completare il disegno con foglie e particolari

A fine corso lo studente acquisirà le seguenti competenze: come ottenere una ganache perfetta per stuccare e decorare il dolce. Come manipolare la spatola per ottenere forme di diverso tipo per creare foglie e petali, come abbinare colori e sfumature per ottenere un effetto tridimensionale, come gestire in autonomia la creazione di altri fiori utilizzando la tecnica acquisita.

Il corso può essere frequentato anche se non hai esperienza con la spatola,  è comunque richiesta una buona manualità e senso artistico.

A fine corso riceverai un attestato di partecipazione

Il pranzo è previsto dalle 13 alle 14. Ci sono diversi bar e ristoranti nella zona oppure si può portare un pranzo al sacco.

LA QUOTA DI ISCRIZIONE E’ DI 120 EURO. PER ISCRIVERTI PROCEDI CON IL PAGAMENTO DELLA CAPARRA DI 50 EURO CLICCANDO IL TASTO VERDE IN FONDO

ALLA PAGINA “ISCRIVITI AL CORSO”

LA CAPARRA NON E’ RIMBORSABILE. SE IL CORSO VERRA’ ANNULLATO DA PARTE DELL’ORGANIZZATORE PER QUALSIASI MOTIVO LA CAPARRA VERRA’ RESTITUITA ALLO STUDENTE ISCRITTO UTILIZANDO LO STESSO METODO DI PAGAMENTO (PAYPAL O BONIFICO)

Per altre domande puoi inviare una mail a info@claudia-prati.com

 

 

 

 

Scarica la brochure



Mappa Location


Prenota il corso - Metodi di pagamento