Materika Rose camp

Dettagli del Corso

Tipologia: Demo Facebook

Data inizio: venerdì, 8 Gennaio 2021

Data fine: lunedì, 8 Febbraio 2021

Livello Corso: Base

Corso: Terminato

Prezzo: 120 €


L’esclusivo “Materika Rose Camp” è un ciclo di video lezioni che ti porteranno ad acquisire la mia nuovissima tecnica per la creazione di fiori a spatola con una speciale crema di mia invenzione.

BENEFIT

  • CONOSCERAI LA RICETTA SEGRETA DELLA MIA CREMA CHE TI PERMETTERA’ DI OTTENERE PETALI SOTTILI E CHE PUO’ ESSERE UTILIZZATA PER ALTRI TIPI DI DECORAZIONE.
  • OTTERRAI L’ELENCO DI TUTTI I MATERIALI NECESSARI PER REALIZZARE IL PROGETTO.
  • REALIZZERAI LA COMPOSIZIONE DI ROSE CHE VEDI IN FOTO CON LE TUE MANI
  • IL MATERIKA ROSE CAMP PUO’ ESSERE FREQUENTATO ANCHE DA PRINCIPIANTI
  • DUE VERSIONI DI CORSO DIFFERENTI: UNA IN LINGUA ITALIANA ED UNA IN LINGUA INGLESE
  • POSSIBILITA’ DI INTERAZIONE CON L’INSEGNANTE DURANTE TUTTO IL PERIODO DEL CORSO (8 GENNAIO/8 FEBBRAIO 2021)
  • DISPONIBILITA’ ILLIMITATA DELLE VIDEO LEZIONE E DELLE DIRETTE CHE RIMARRANNO PER SEMPRE REGISTRATE NEL GRUPPO  (POTRAI GESTIRE LIBERAMENTE L’ACCESSO ALLE VIDEOLEZIONI E ALLE DIRETTE A SECONDA DEI TUOI IMPEGNI E SEGUIRE IL CORSO ANCHE TRA MESI O ANNI)
  • NON C’E’ OBBLIGO DI FREQUENZA IN DIRETTA, IL CORSO UNA VOLTA ACQUISTATO SARA’ TUO PER SEMPRE
  • POSSIBILITA’ DI RICEVERE IL DIPLOMA DEL “MATERIKA ROSE CAMP” TRAMITE UN TEST
  • IL CORSO SARA’ COSI’ COMPOSTO:
    • 4 VIDEOLEZIONI REGISTRATE IN UN GRUPPO PRIVATO DI FACEBOOK
    • 4 INTERVENTI IN DIRETTA  DELL’INSEGNANTE PER CONSIGLI E SUGGERIMENTI IN TEMPO REALE ED ASSEGNAZIONE ESERCIZI
    • ASSISTENZA COSTANTE AD OGNI SINGOLO STUDENTE DURANTE L’INTERO CICLO DI LEZIONI

DESCRIZIONE del corso Materika Rose Camp

Il corso sarà pubblicato in un gruppo privato di Facebook e sarà così composto:

4 video lezioni registrate in italiano che verranno pubblicate sul gruppo Facebook in quest’ordine:

– 1° puntata disponibile da Venerdì 8 gennaio 2021 (durata circa 1 ora) – Dimostrazione della ricetta e tutti i consigli ed informazioni necessarie per una buona riuscita del composto.

– 2° puntata disponibile da venerdì 15 gennaio 2021 – (durata circa 1 ora) Metodo per realizzare il petalo sottile. Creazione di una rosa semplice in bianco

– 3° puntata disponibile da venerdì 22 gennaio 2021 – (durata circa 1 ora) Creazione di un bocciolo colorato, e di una rosa semiaperta.

– 4° puntata disponibile da venerdì 29 gennaio 2021 – (durata circa 1 ora) Creazione di una rosa aperta colorata e foliage

Durante il “Materika Rose Camp” inoltre ci sarà un appuntamento settimanale in diretta dove Vi darò tutti i suggerimenti e i consigli relativi agli argomenti affrontati durante la puntata. Assegnerò anche deI “compiti” che non sono obbligatori ma utili per l’approfondimento della tecnica. Sarete invitati a spedire le foto dei vostri esercizi e lavori in modo da avere supporto e assistenza che sono fondamentali per un buon apprendimento della tecnica. Se non ptrete seguire le dirette in tempo reale non preoccupatevi. Potrete guardare le dirette registrate ed interagire con me tramite messaggi ai quali risponderò al più presto.

Le dirette con i consigli verranno trasmesse: il lunedì dalle ore 18 nei seguenti giorni: 11 gennaio / 18 gennaio / 25 gennaio / primo febbraio 2021

L’assistenza continuerà fino all’8 febbraio 2021, data in cui si chiuderà effettivamente il ciclo di corsi. Il gruppo comunque rimarrà sempre aperto quindi potrete accedere a tutti i video registrati anche dopo l’8 febbraio e per tempo illimitato.

– non siete obbligati a rispettare le consegne degli esercizi, non preoccupatevi, non siete a scuola! L’assistenza in diretta è un servizio facoltativo che potrete utilizzare durante il ciclo di lezioni solo se lo riterrete necessario.

Non è richiesta nessuna esperienza con la spatola. Seguendo le indicazioni del corso ognuno sarà in grado di realizzare la composizione floreale delle rose. La qualità del vostro lavoro dipenderà ovviamente dal vostro impegno e esercizio. Più vi eserciterete e più belle diventeranno le vostre rose!

La tecnica Materika è nata 3 anni fa dalle mie sperimentazioni con ghiaccia reale, spatola, pittura su torta e decorazioni a cornetto. In questi anni ho approfondito i diversi metodi di utilizzo della spatola ed anche diversi materiali e composti. I miei ultimi test mi hanno portato ad ottenere ottimi risultati con il cioccolato tanto da creare una linea di soggetti in ganache al cioccolato che ho chiamato “Ciocco Materika” e soprattutto con una speciale crema di mia invenzione che ho chiamato “Materika cream”. Nello specifico questa crema mi permette, attraverso uno speciale utilizzo della spatola, di ottenere dei petali sottili e realistici. Attraverso il Materika Rose Camp ti insegnerò la tecnica per ottenere questo effetto nella creazione di rose a spatola. Il composto che ti insegnerò ad utilizzare ed il gesto tecnico a spatola sono un’esclusiva di Claudia Prati torte creative, sono una mia invenzione che potai appendere esclusivamente da me. Sarà un percorso divertente ed appassionante perchè avremo diversi momenti di condivisione e sono sicura creeremo un gruppo di studio eccezionale!

ISCRIZIONI

Per iscriversi al corso compilare il modulo qui allegato e procedere al pagamento come richiesto..

Una volta effettuata l’iscrizione ti verranno comunicate tutte le istruzioni per accedere al gruppo Facebook.

SE DESIDERI REGALARE IL CORSO, DOPO L’ISCRIZIONE COMUNICACI IL TUO INDIRIZZO MAIL E PROVVEDEREMO AD INVIARTI IL COUPON REGALO

IL MATERIKA ROSE CAMP IN PRESENZA HA UN VALORE DI 170 EURO.

LO STESSO CORSO ONLINE E’ PROPOSTO:

AL PREZZO LANCIO DI 80 EURO PER ISCRIZIONI ENTRO IL 30/11/2020

AL PREZZO DI ACQUISTO DI 120 EURO PER ISCRIZIONI DAL 1/12/2020 AL 20/12/2020

FAQ:

Materika Rose Camp

  1. Devo per forza seguire il corso in diretta dall’8 gennaio all’8 febbraio? No, una volta acquistato il corso verrai inserito in un gruppo privato Facebook dove troverai tutto il ciclo di lezioni che rimarrà disponibile a vita e quindi potrai seguire in qualsiasi momento, riguardare le lezioni quando e quante volte vorrai anche a distanza di mesi o anni.
  2. Come posso saldare il corso se non ho un conto PayPal? Puoi inserire anche il tuo numero di carta di credito nel circuito Pay pal e saldare anche se non hai un conto PayPal, altrimenti puoi effettuare una ricarica Poste Pay o un Bonifico bancario, è tutto specificato in fase di registrazione del corso.
  3. Sono un principiante posso partecipare? Si, non è richiesta nessuna esperienza pregressa.
  4. Perchè le iscrizioni sono accettate solo fino al 20 dicembre? Devo avere il tempo di elaborare le iscrizioni ed inserire gli iscritti nel gruppo entro l’8 gennaio 2021 quindi mi sono tenuta un tempo “tecnico” per elaborare le ultime richieste che perverranno.
  5. Verrà rilasciato un attestato? Si, ma solo dietro compilazione di un breve test da parte dello studente che mi servirà per capire se avete acquisito le conoscenze basilari della tecnica.
  6. La crema che si utilizza per la creazione dei fiori si può usare solo a basse temperature? No, la Materika Cream non è a base di burro o cioccolato quindi non subisce sbalzi termici
  7. Su quali coperture può essere utilizzata la Materika cream? Su qualsiasi tipo di copertura; ghiaccia reale, crema al burro, cioccolato plastico, ganache ed alcuni tipi di pasta di zucchero.

Per qualsiasi dubbio scrivi una mail a info@claudia-prati.com