Bari – Corso “Giardino primaverile”

Dettagli del Corso

Data: sabato, 27 Aprile 2024

Livello Corso: Base

Posti disponibili: In esaurimento

Città: Bari - Italia

Location: Bari

Indirizzo: Meetingroom Bari Via Sparano 170

Organizzatore: Claudia Prati torte creative

Tel: 331/7628767

E-mail: info@claudia-prati.com

Prezzo: 150 €

Caparra: 50 €


Impara la tecnica della “palette knife” con la maestra Claudia Prati, insegnante internazionale di cake design, autrice del “Manuale della Ghiaccia reale”, coach nella trasmissione “Detto Fatto” Rai Due, creatrice del metodo a spatola “Materika”.

Questo programma è studiato per rendere lo studente autonomo nella creazione di molteplici tipi di composizioni floreali.

Apprenderai infatti come creare molte forme di foglie e petali a spatola con una speciale ricetta di ganache al cioccolato, approfondirai l’utilizzo dei colori e delle sfumature per un effetto realistico.

A casa sarai in grado di abbinare con creatività e fantasia le tecniche acquisite durante il corso per creare tutte le composizioni floreali che vorrai!

Avrai la possibilità di sperimentare, sotto la guida di Claudia Prati, una particolare ricetta di ganache 3D ne conoscerai le caratteristiche, l’utilizzo ed i metodi di conservazione.

Questo corso è adatto ai decoratori di qualsiasi livello.

Ti verrà rilasciata una dispensa con tutte le ricette e metodologie utilizzate durante il corso.

Tutto il materiale per lo svolgimento del corso è compreso nella quota tranne una base di polistirolo da 20cm di diametro per 5cm di altezza già ricoperta di pasta di zucchero bianca, appoggiata su un vassoio di 24/26cm di diametro già ricoperto di pasta di zucchero bianca

A fine giornata verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

DETTAGLI E PROGRAMMA

Il corso si svolgerà presso lo Spazio Meetingroom via Sparano 170 raggiungibile a piedi dalla stazione di Bari.

Inizio corso: 9.00 Fine corso 18.00 circa – si prega di arrivare almeno 10 minuti prima dell’inizio del corso.

PROGRAMMA:

Mattino:

Spiegazione della ricetta, introduzione alle forme base con la spatola per realizzare foglie e petali, realizzazione dello schema disegno, fogliame, rosa canina e fiordaliso

Il pranzo è previsto dalle 13 alle 14. Ci sono molti bar e ristoranti nella zona altrimenti si può portare un pranzo al sacco.

Pomeriggio:

Proseguiamo il lavoro con la creazione di un tulipano, una violetta e diversi tipi di foglie dirette ed indirette.

Nella quota sono compresi tutti i materiali ed attrezzi per lo svolgimento del corso tranne la base di polistirolo come descritta sopra ed un contenitore per trasportare i tuoi lavori. Può essere anche una qualsiasi scatola di cartone.

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER UN GIORNO DI CORSO (27 APRILE) E’ DI 150 EURO –

SE TI ISCRIVI ANCHE ALLA MASTERCLASS AVANZATA (28 E 29 APRILE) AVRAI UN PREZZO SPECIALE DI 370 EURO TOTALI.

PER PRENOTARE LA TUA POSTAZIONE DURANTE LA LEZIONE PROCEDI CON IL PAGAMENTO DI 50 EURO DI CAPARRA CLICCANDO IL TASTO VERDE IN FONDO ALLA PAGINA “ISCRIVITI AL CORSO”.

LA CAPARRA NON E’ RIMBORSABILE. SE IL CORSO VERRA’ ANNULLATO DALL’ORGANIZZATORE PER QUALSIASI MOTIVO LA CAPARRA VERRA’ RESTITUITA ALLO STUDENTE ISCRITTO UTILIZZANDO LO STESSO METODO DI PAGAMENTO (PAYPAL O BONIFICO)

Per altre domande puoi inviare una mail a info@claudia-prati.com

 

 

 

 

Scarica la brochure



Mappa Location


Prenota il corso - Metodi di pagamento